Icona Top

Il Libro Giusto 2017

  • Torna la fiera dell’editoria “Il libro giusto”. Sabato 23 e domenica 24 settembre la Galleria Commerciale Borgo Faxhall ospiterà la seconda edizione della manifestazione che la città di Piacenza dedica agli editori indipendenti impegnati sui temi dell’antimafia, del terzo settore, della memoria, dell’infanzia, della disabilità e che sarà ancora più incredibile della prima. Una due giorni interamente dedicata alla cultura in cui incontrare autori, case editrici, giornalisti e lettori. Un fitto programma di incontri e appuntamenti tra parole e musica per l’edizione 2017 della rassegna organizzata dalla Fabbrica dei grilli e Caratteri Mobili con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza e Banca Centropadana e la collaborazione di Papero Editore, Borgo Faxhall, Terre di mezzo, Spaini&Partners, Veg&Joy, Food Love e l’agenzia di comunicazione What Studio.

  • Il premio “Il libro giusto” quest’anno verrà assegnato a Nando dalla Chiesa. Appuntamento da non perdere con Paolo Migone che presenterà in anteprima “VRUZZ”, nuovissimo gioco letterario in app. Interverrà anche Matteo B. Bianchi con il suo ultimo romanzo, “Maria accanto” (Fandango, 2017). Domenica verrà presentato “La scimmia abbracciona”, primo libro in Italia con la comunicazione aumentata realizzato interamente da un gruppo di lavoro di giovani autistici.

  • Grazie alla collaborazione con “Fa' la cosa giusta!”, la più grande fiera italiana degli stili di vita sostenibili, approderà a Piacenza la mostra “Il timbro e il passo”, a cura di Francesco Pistocchini, dedicata ai timbri e alle credenziali che si raccolgono percorrendo a piedi i grandi cammini italiani a partire dalle Vie Francigene, dai Cammini di San Francesco e dal Cammino di San Benedetto.

  • Non mancano le novità! Durante la fiera verranno allestite due aree attrezzate: una per i più piccoli in cui si potrà giocare e divertirsi con gli animatori presenti e una dedicata agli show cooking con la food blogger Giulia Golino e con lo chef veg Claudio Di Dio di BistroBiò, presente grazie alla collaborazione con Veg&Joy e Food Love.

Vieni a trovarci!