Icona Top

Il Genio delle Donne

Il mondo ha bisogno del genio femminile, in tutti gli ambiti, a tutti i livelli, nella risoluzione dei gravi problemi dell’umanità.
A quell’inesauribile fonte di genio che è la donna, Africa Mission e l’associazione culturale La Fabbrica dei Grilli, dedicano una mostra-evento che si aprirà sabato 4 marzo alle 17 alla Galleria Commerciale Borgo FaxHall. In mostra, accanto alle riproduzioni di opere delle grandi artiste che hanno fatto la storia della cultura, ci saranno gli scatti della fotoreporter piacentina Maria Vittoria Gazzola e il reportage dall’Uganda di Elisabetta Paraboschi e Gianni Cravedi. Le immagini saranno accompagnate dalle parole di Giusy Panico, direttore artistico del Museo della Poesia di Piacenza. Ad accompagnare immagini e parole ci saranno le voci delle New Sister, che animeranno il pomeriggio a suon di gospel.
Da sabato 18 marzo (inaugurazione alle 17) la mostra si arricchirà delle foto del reporter Prospero Cravedi, testimonianza del suo amore per l’Uganda e dell’impegno con Africa Mission.
“Il genio delle donne” - viaggio alla scoperta della donna tra l’Uganda e l’Italia 4 – 22 Marzo 2017 Piacenza – Galleria Commerciale Borgo FaxHall

Vieni a trovarci!