Icona Top

Festa Abbracciona

Dicembre è il mese delle feste in famiglia e degli abbracci. CARATTERI MOBILI vuole celebrare questo mese organizzando per sabato 9 dicembre la “Festa abbracciona”. Un appuntamento dedicato ai ragazzi, alle famiglie, ai lettori e ai sostenitori che hanno dato vita al “La scimmia abbracciona” (Papero Editore), l’IN-book scritto e illustrato dai ragazzi del Programma autismo 0-30 dell’Ausl di Piacenza.
Un libro corale che utilizza la CAA – comunicazione aumentativa alternativa – per facilitare la comprensione dei testi ai bambini con disturbi della comunicazione. L’IN-book, presentato durante l’ultima edizione de “Il libro giusto”, la fiera dell'editoria etica di Piacenza, è solo il primo di una collana di libri che verranno realizzati grazie al crowdfunding.
Durante l'iniziativa si farà merenda tutti insieme grazie al sostegno e alla generosità di Biffi.

La festa si terrà sabato 9 dicembre, ore 17

Saranno presenti, oltre ai ragazzi del Programma autismo 0-30, le loro educatrici, gli alunni della Scuola media “Calvino” con i loro insegnanti che collaborano con i ragazzi, soci della “Matita parlante” e naturalmente Papero Editore.

Vieni a trovarci!